RitrovaTeStessa

 

Tutti sappiamo che dovremmo fare attività fisica, evitare di mangiare cibi processati, non fumare, bere moderatamente e riposare. Eppure pochissimi davvero lo fanno.

Viviamo in un’epoca in continuo cambiamento dettata da velocità e convenienza. Questo stile di vita, che mira al profitto, mette la salute in secondo piano.

Il benessere economico ha ora priorità sul benessere fisico e mentale; dimenticando che il primo non può esistere senza gli altri due. Il team di vivereinmovimento mira a ristabilire questo equilibrio, aggiornandosi giorno dopo giorno per aiutare chiunque a vivere una vita più significativa e godibile.

Esiste inoltre una forte correlazione tra ansia e il modo di alimentarsi.

Sperimenta Mindfulness, Trucchi Alimentari e Impara con test adatti per te a Gestire l’ansia,la rabbia,l’apatia.

Molte persone riducono o rifiutano il loro cibo abituale sentendo talvolta addirittura l’incapacità di far arrivare qualche boccone nello stomaco; altri vanno a ricercare cibi di gratificazione (comfort food), spesso ricchi di carboidrati e grassi avendo sperimentato che possiedono un effetto calmante proprio sul sintomo ansioso; altri ancora mangiano di più in generale, identificando, forse, nel cibo, una sorta di supporto energetico.

La ricerca di cibo gratificante come dolci, biscotti, bibite zuccherate, cioccolata è correlata alla necessità di incrementare i livelli di serotonina e il nostro cervello, senza che ce ne rendiamo conto, ci indica dove possiamo trovarne i precursori.

  • Impareranno a conoscersi meglio e a stare bene con se stessi
  • Impareranno a gestire la rabbia anche con l’aiuto dell’alimentazione
  • Impareranno a ritrovare l’energia seguendo specifici percorsi
  • Impareranno a stare insieme agli altri e a divertirsi
  • Tutte le persone che in questo periodo stanno vivendo situazioni di disagio emotivo per via della pandemia e di altre situazioni pregresse per ritrovare il proprio benessere

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: