LA NOSTRA PAURA DI NON ESSERE ALL’ALTEZZA. MANUALE DI AUTOSTIMA CON ESERCIZI PRATICI  

sai qual’è la cosa bella?

Te lo spiego subito.
Molti mesi fa ho pensato di scrivere questo libro proprio per aiutare tutte le persone che in questo periodo di pandemia hanno peggiorato il loro benessere psicofisico. ho pensato di inserire tutti gli esercizi per poter migliorare se stessi e il rapporto con gli altri. appena sarà in tutte le librerie, sarai la prima a saperlo.

La nostra paura di non essere all’altezza. manuale di autostima con esercizi pratici

 

Ecco come superare la nostra paura di non valere abbastanza e per ritrovare la stima di noi stessi. Ognuno dei capitoli rappresenta una lezione e si conclude con un’esperienza pratica con molti esercizi. Così, pagina dopo pagina, esercizio dopo esercizio, impareremo a lasciare andare le aspettative che abbiamo su noi stessi, smetteremo di credere alle opinioni dominanti che impongono un ideale di perfezione, per rivolgerci invece alla nostra unicità e alla nostra evoluzione.

Siamo sempre pervasi da un senso di insicurezza e dal pensiero ricorrente di non essere all’altezza: siamo sempre insoddisfatti, viviamo nel giudizio perenne su noi stessi e qualsiasi meta raggiungiamo non è mai abbastanza. Abbiamo paura di esprimere un’opinione, di essere al centro dell’attenzione, per timore di essere giudicati.

Questa paura assume mille volti e diventa ansia del fallimento… Eppure non c’è errore più grande di cercare l’autostima fuori di sé, di collegarla ai risultati che otteniamo, all’approvazione degli altri.

Perché l’autostima è un cammino verso qualcosa che già è dentro di noi.

Basterà modificare ogni giorno per qualche istante il nostro atteggiamento mentale per riuscire finalmente ad avvicinarci al nostro Sé, la cui perdita è la vera causa dei disagi che ci affliggono: «Bastano pochi attimi per cambiare totalmente il modo di vedere noi stessi ma ripetuti tutti i giorni.

 

Vivere senza pesi mentali. Come liberarsi da rimpianti, rancori e sensi di colpa

 

È possibile liberarsi dai pesi mentali che ci opprimono e ritrovare la leggerezza dell’anima?

Passiamo il tempo a dirci come dobbiamo essere, che cosa abbiamo sbagliato, a rimpiangere il passato, a vivere di sensi di colpa, a cercare di essere perfetti.

Così la mente si riempie di zavorre, che finiscono per condizionarci e farci credere che siamo solo i disagi che viviamo.»

 Con gli esercizi che troverai qui ci avviciniamo al nostro Sé profondo, ci sentiamo più leggeri, più autentici, più felici.

 

SCARICA IL VIDEOCORSO PER MIGLIORARE L’AUTOSTIMA

 

i miei libri Pnl per principianti in versione ebook e cartacea e i miei romanzi.

Seguimi nel gruppo autostima e su instagram.

Se hai bisogno di fare qualche sessione di coaching per sbloccare qualche difficoltà anche lavorativa, la prima sessione se è gratuita da Fine Agosto. Clicca qui per saperne di più.

Buona vita

Coach DANY

www.danielaarcangelicoach.com

Rispondi